Pubblicato: sab, 15 Feb , 2014

Maltempo nel Regno Unito, 140 mila senza elettricità

L’Inghilterra dopo le piogge incessanti delle ultime settimane sta ora affrontando un fine settimana di tempesta, con nuove precipitazioni che aggraveranno la situazione nelle zone già allagate

maltempo UKLa Gran Bretagna continua ad essere investita da una ondata di maltempo con tempeste, raffiche di vento a 130 chilometri, allagamenti e frane. Due i morti per il maltempo la notte scorsa: un’auto in una strada centrale di Londra è stata colpita da mattoni caduti da un muro crollato a causa del forte vento. La donna al volante è morta sul colpo, mentre due altri passeggeri e un passante sono rimasti feriti. Un uomo è morto su una nave da crociera nella Manica, spazzato via da un’onda gigantesca che ha colpito e infranto l’oblò, inondando la sala e travolgendo i passeggeri che stavano cenando.

Il Governo Cameron ha riunito un comitato di emergenza: in Inghilterra e Galles 140mila case sono senza elettricità, mentre migliaia di soldati prestando soccorso alle  popolazioni. Migliaia di soldati stanno portando soccorso alle vittime delle inondazioni. Ieri anche il principe William e il fratello Harry si erano uniti ai militari nella contea del Berkshire, la più colpita dal maltempo, passandosi decine di sacchi di sabbia per rafforzare le difese.

Il Tamigi è ancora a rischio esondazione, mentre i trasporti in Inghilterra sono in tilt, con molti treni sospesi perché alberi sono caduti sui binari , mentre in alcuni casi i venti hanno divelto le rotaie. Molte strade sono bloccate perché allagate e diversi villaggi sono completamente isolati. L’allarme rosso – che significa pericolo di vita per le persone – resta in 22 zone, ha confermato oggi il Servizio Meteorologico nazionale.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

25 novembre 2023, Commenti disabilitati su Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

Video

Service Unavailable.