Pubblicato: sab, 3 Mag , 2014

Lotta alla contraffazione, sequestrata una fabbrica a Lugo

In un capannone vicino al centro di Lugo (RA) i finanzieri del Comando Provinciale di Ravenna hanno sequestrato una fabbrica attrezzata per produrre false “griffe” con marchi Louis Vuitton, Christian Dior e Burberry. Una pressa industriale per lo stampaggio dei tessuti ed 1 km di tessuti e pelli “taroccati” già pronti sono stati distrutti.

 

La Tenenza della Guardia di Finanza di Lugo ha distrutto oltre 1000 metri di tessuto contraffatto marchiato LOUIS VUITTON, CHRISTIAN DIOR e BURBERRY, fabbricato illecitamente con una pressa per la produzione e la stampa delle note griffe di moda.

Le Fiamme Gialle, dopo il sequestro di una fabbrica clandestina di accessori di marchi di lusso, scoperta in un capannone vicino al centro di Lugo, hanno ora eseguito l’ordinanza della Corte d’Appello di Bologna. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la distruzione della pressa e dei rulli di acciaio sui quali erano stati illecitamente impressi i loghi dei marchi contraffatti utilizzati per la produzione del tessuto rinvenuto e sequestrato durante le perquisizioni e successivamente confiscato.

Dopo lo smontaggio dell’enorme macchinario, il taglio dei rulli con la fiamma ossidrica e la “sfregiatura” con la smerigliatrice, i rifiuti speciali sono stati scortati dai finanzieri in un centro autorizzato per lo stoccaggio e la definitiva fusione. I tessuti, invece, sono stati tagliati ed inceneriti presso l’impianto di Granarolo Emilia.

Con l’approssimarsi della stagione estiva la Guardia di Finanza di Ravenna intensificherà, specie sulla costa romagnola, i controlli sulla vendita di prodotti falsi e lo sfruttamento del lavoro nero e irregolare.

L’azione sarà orientata a contrastare il commercio illegale della merce contraffatta, di quella potenzialmente pericolosa per la salute dei cittadini e per l’ambiente, a tutela del “made in Italy”.

I controlli saranno orientati a ricostruire la filiera del falso e aggredire i patrimoni illeciti costituenti il profitto o il reimpiego dei capitali provenienti dall’attività illegale.

Fonte (Guardia di Finanza)

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Black out Roma. L’ informazione trasloca a Milano, perché?

21 novembre 2017, Commenti disabilitati su Black out Roma. L’ informazione trasloca a Milano, perché?

Cavriglia, il territorio dell’ex miniera

16 novembre 2017, Commenti disabilitati su Cavriglia, il territorio dell’ex miniera

impertinenteMente

14 novembre 2017, Commenti disabilitati su impertinenteMente

Un prete che ha fatto il voto di povertà

13 novembre 2017, Commenti disabilitati su Un prete che ha fatto il voto di povertà

Per non dimenticare: la lunga ombra del Divo

10 novembre 2017, Commenti disabilitati su Per non dimenticare: la lunga ombra del Divo

Video


Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: Entity: line 1: parser error : Start tag expected, '<' not found in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: No longer available in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: ^ in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Service Unavailable.