Pubblicato: mar, 19 Nov , 2013

L’importanza di chiamarsi Pittella

I due fratelli in campo contemporaneamente; Massimo vince in Basilicata, Gianni fanalino di coda nel voto dei Circoli del Pd
I fratelli Pittella

I fratelli Pittella

Per un Pittella che perde ce n’è un altro che vince. I due fratelli, nati a Lauria in provincia di Potenza (Basilicata), sono stati al centro dell’attenzione mediatica per un paio di settimane. Il primo, Gianni,  per aver sfidato – senza successo – il trio Renzi, Cuperlo, Civati nel voto dei Circoli del Partito Democratico in vista delle primarie dell’8 dicembre, l’altro (Marcello, il minore) per aver trionfato nello stesso partito del fratello nell’elezione per il rinnovo del presidente della regione Basilicata.

Questo il commento del nuovo presidente lucano che supera il 60% di preferenze: “Gioia per il risultato e amarezza per il marcato astensionismo. Ma ora – ha aggiunto – dedico la vittoria a chi ha creduto nella ‘Rivoluzione democratica’ “, il suo slogan usato durante la campagna elettorale.

Contrastante ma non meno euforico lo stato d’animo del fratello che si ferma al 5,2% dei voti interni ai circoli del Pd, che si è appellato alla sua provenienza per puntare al cuore dei democratici del sud.

“Complimenti a Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati. Sono certo che sapranno confrontarsi nella seconda fase del congresso sulla base delle loro idee per il bene del Partito democratico e dell’Italia. Resta tuttavia l’ombra inquietante di gravi irregolarità e illeciti denunciati in tutti Italia su cui è necessario fare chiarezza. Voglio ringraziare tutti gli iscritti che hanno dato l’esempio di un partito vivo e partecipato.”

 

 

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.