Pubblicato: mer, 9 Nov , 2016

Legambiente e Fiasconaro insieme per i territori colpiti dal sisma.

Un EcoNatale di solidarietà, per contribuire al rilancio delle attività dei giovani imprenditori e delle cooperative nei territori colpiti dal sisma.

 

     Per il terzo anno consecutivo Legambiente promuove su tutto il territorio nazionale l’operazione che va sotto lo slogan “Amore per il Territorio”, ideata con una duplice finalità: far conoscere ed apprezzare sempre di più un prodotto dolciario artigianale di altissima qualità, lambiente-fiasconaroqual è certamente il panettone dei fratelli Fiasconaro di Castelbuono, ed attraverso quest’attività di promozione provare a recuperare risorse utili per le tante iniziative dell’associazione. Forte del successo ottenuto negli anni precedenti Legambiente, in vista delle ormai prossime festività natalizie, ripropone l’operazione legandola alla raccolta-fondi “La rinascita ha il cuore giovane”, dedicata ai giovani imprenditori delle zone devastate dal terremoto e promossa d’intesa con Libera, Altromercato, Federparchi, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Alce Nero e Fondazione Symbola. “Le aziende agricole colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto e poi ancora dalle violente scosse che si sono susseguite a fine ottobre sono, purtroppo, moltissime e non poche sono quelle che rischiano seriamente di essere cancellate del tutto a causa degli ingenti danni subiti” afferma Claudia Casa, direttore di Legambiente Sicilia, che continua: “Noi non vogliamo che le speranze di futuro di tanti giovani imprenditori marchigiani, umbri e laziali svaniscano inghiottite dalle macerie. Per questo abbiamo deciso di destinare alla raccolta-fondi LA RINASCITA HA IL CUORE GIOVANE una significativa parte del ricavato della nostra tradizionale distribuzione dei panettoni Fiasconaro. Con i soldi della raccolta-fondi contribuiremo a ricostruire il tessuto produttivo di un vasto territorio così tragicamente ferito lavorando su una nuova economia civile, ecologica e solidale, perché se non rinasce l’economia quei borghi così ricchi di tradizioni e di valori sono destinati a sparire per sempre”. Il panettone Fiasconaro, del peso di un kilo, è disponibile in due varianti di gusto: al cioccolato, senza canditi e con copertura di glassa, oppure tradizionale, con uvetta e morbidi canditi aromatizzato al Marsala e Zibibbo. Il contributo minimo richiesto è di 15€.

Per avere maggiori informazioni e per prenotare è sufficiente inviare una mail a
segreteria@legambientesicilia.it oppure contattare il seguente recapito telefonico: 091.301663.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.