Pubblicato: sab, 1 Feb , 2014

IperTop.it, uno strumento per creare intranet professionali

Nasce il primo sito che permetterà di seguire l’evoluzione dei social network con una gestione semplice e completa di tutte le pubblicazioni effettuate da un utente
La Homepage di Ipertop

La Homepage di Ipertop

Il 2013 è stato uno degli anni più attivi per chi osserva da vicino il mondo dei social network. In soli 12 mesi Twitter è stato quotato in borsa, Yahoo ha acquistato Tumblr e Linkedin ha acquisito sempre più popolarità, soprattutto nel panorama italiano.
Nonostante il gergo del mondo social sia sempre più parte integrante delle nostre giornate e dei nostri usi, il social media in quanto tale è ancora uno strumento molto giovane.
Il colosso dei social network, Facebook, ha meno di dieci anni di attività e anche Twitter e LinkedIn possono considerarsi ancora molto giovani in termini di attività sul mercato. Per tal motivo il 2014 può essere un anno di profondo cambiamento nel panorama social. Ogni social network si basa su un’idea focus: l’utente al centro di tutto, il web come estensione dell’io digitale e come luogo per condividere e mostrare interessi, hobby, passioni. Cosa hanno in comune Facebook, Twitter, Instagram? Tutti si basano sulla condivisione delle foto.

Il punto cruciale della svolta è che l’utente non è più incline a condividere la stessa foto su più social network. Il pronostico sul futuro dei social networkl prevede dunque che il 2014 vedrà un riadattamento del mondo social: meno spam , più informazione, più strumenti a disposizione delle aziende in cerca di nuovi lead. Sulla scia delle tendenza rilevate sul fronte della domanda e dell’offerta del web, quest’anno nasce IperTop.it, il primo social network dedicato alla pubblicazione di qualsiasi tipologia di contenuto in modo classificato.

La vera novità di questo servizio è la possibilità di gestire in modo semplice e completo tutte le pubblicazioni effettuate da un utente, incluso il numero di visite e le risposte ricevute per ogni annuncio, migliorando così la qualità delle informazioni fornite rispetto ad un sito classico annunci. Il sistema dinamico per la visibilità degli annunci consente inoltre di gestire tutte le conversazioni accese a seguito di una specifica pubblicazione come ad esempio la gestione di commenti per le news, la gestione di curriculum per le offerte di lavoro, la gestione dei partecipanti per gli eventi, attribuendo delle etichette definite che miglioreranno la gestione delle risposte agli annunci.

Ipertop.it consente quindi di raggiungere in modo semplice ed immediato migliaia di aziende e privati in tutte le aree geografiche, garantendo una gestione ottimale delle relazioni con i contatti, clienti e fornitori conquistati con le pubblicazioni nel corso del tempo. L’obiettivo finale di Ipertop.it è quello di creare contatti diretti tra l’azienda ed i propri utenti utilizzando le stesse strategie dei social network, generando relazioni che consentano di aiutare l’azienda ad avvicinarsi il più possibile al proprio target di riferimento. Ciascun utente avrà così modo di creare il proprio social network aziendale che permetterà di comunicare in modo semplice, logico e immediato con i propri clienti, fornitori,collaboratori. Mantenere le relazioni con clienti e collaboratori non è stato mai così facile. IperTop.it può essere utilizzato in maniera completamente gratuita per la pubblicazione di qualsiasi tipologia di contenuto e può essere testato da chiunque a seguito di una rapida registrazione sul sito web.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.