Pubblicato: ven, 22 Feb , 2013

Il fotografo “tuttofare” di villa Trabia, indaga la Procura

La Procura della Repubblica ha, su segnalazione del Comune, aperto un’inchiesta sul fotografo di villa Trabia che chiedeva soldi in cambio di servizi extra non autorizzati

NEWS_101733

di Ornella D’Anna

Villa Trabia, sede di rappresentanza del Comune di Palermo da marzo, non sarà più il luogo dove si celebreranno i matrimoni civili. Le funzioni si svolgeranno all’interno dell’ex Fonderia Oretea alla Cala e dell’ex chiesa di San Mattia al Noviziato dei Crociferi.

La Procura della Repubblica, ha infatti, su segnalazione del Comune, aperto un’inchiesta sul fotografo di villa Trabia che chiedeva soldi in cambio di servizi extra non autorizzati.

Il provvedimento di trasferimento delle funzioni, che entrerà in vigore dal primo marzo, è stato previsto proprio per rispondere alle numerose lamentele provenienti dagli sposini che, optando per il rito civile, si trovavano a organizzare la propria cerimonia in una delle ville storiche della città e ad essere soggetti a pressioni, da parte dell’indagato che, con modalità poco ortodosse suggeriva di “affidarsi” ai suoi consigli, perché il giorno più bello, fosse indimenticabile, i suggerimenti però, spesso non richiesti, prevedevano dei costi extra. 300 euro per avere le poltroncine più belle, in alcuni casi, per organizzare anche un rinfresco all’interno della villa: circostanza che sarà oggetto anche di indagini interne a Palazzo delle Aquile per capire anche se vi siano responsabilità di qualche dirigente nel concedere, con eccessiva leggerezza, i dovuti permessi. Queste le richieste del tuttofare, che con disinvoltura si muoveva all’interno della struttura comunale pur non essendo un dipendente di piazza Pretoria. E così, sotto le continue proteste dei malcapitati sposini, il Comune ha da subito affisso un cartello fuori dalla villa, per ricordare che “i matrimoni sono gratuiti e nessuno è autorizzato a organizzare attività extra”, e poi ha inviato una nota alla Procura della Repubblica che ieri ha aperto l’inchiesta cominciando anche a prendere contatti con i vertici della burocrazia comunale. Piazza Pretoria, dal canto suo, ha disposto anche il trasferimento in via precauzionale di alcuni custodi e disposto, su indicazione dell’assessore Giusto Catania, il cambio di sede preferendo l’ex fonderia Oretea, rimessa a nuovo per l’occasione.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.