Pubblicato: ven, 3 Gen , 2014

Buon compleanno Peppino Impastato e Rete 100 passi

Domenica si ricordano le nascite di Peppino e di Rete 100 passi, tra interviste e musica

brend solo peppino cm10Come ogni anno il 5 gennaio Rete 100 passi ricorda la nascita di Peppino Impastato e le tappe salienti del proprio percorso.

Quest’anno, con una diretta radio e differita televisiva dalla libreria Feltrinelli di Palermo a partire dalle 15,30 e per tutto il pomeriggio.

La giornata potrà essere seguita oltre che dal vivo tramite la diretta ascoltabile dal portale www.rete100passi.it

Proprio per dare una inversione di tendenza Rete 100 passi ha scelto fin dalla sua nascita di non commemorare le vittime di mafia nel giorno del loro assassinio ma in quello della nascita. Per questo il primo passo delle Rete è stato il 5 gennaio 2010 con il primo giorno di trasmissione di Radio 100 passi da Casa Memoria di Cinisi. A seguire il 5 gennaio del 2012 il varo di 100 passi tv, per proseguire il cammino della costituzione della prima Rete informativa per la legalità con la nascita il 5 gennaio 2013 del giornale on line 100 passi journal.

Il programma del 5 gennaio 2014 prevede Onda Continua cui è invitato a partecipare Salvo Vitale protagonista di “Onda Pazza”; a seguire “Palermo capitale europea della cultura….. della legalità”, questa volta gli invitati sono il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’Assessore alla cultura Francesco Giambrone , IMD scrittore e poliziotto della squadra catturandi e Giovanni Pagano Presidente Libera Palermo.

A chiudere “Buon compleanno Peppino Impastato e Rete 100 passi” saranno: Danilo Sulis l’amico di Peppino Impastato che ha fatto ripartire il cammino della radio oggi Presidente di Rete 100 passi, Giovanni Impastato fratello di Peppino e Monica Soldano Direttore della testata giornalistica 100 passi in collegamento telefonico da Roma.

Con la regia radiofonica di Fabrizio Gagliano e quella televisiva di Marco Salfi, la musica proposta da Roberto Miciletto e gli interventi live del chitarrista Simone Giuffrida.

tre loghi

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Covid: l’allarme degli specialisti sulla natura multisistemica della malattia nel lungo periodo.

26 novembre 2021, Commenti disabilitati su Covid: l’allarme degli specialisti sulla natura multisistemica della malattia nel lungo periodo.

Povertà e pensieri lunghi.

25 novembre 2021, Commenti disabilitati su Povertà e pensieri lunghi.

25 novembre contro la violenza di genere

24 novembre 2021, Commenti disabilitati su 25 novembre contro la violenza di genere

Rifiuti, rifiuti nucleari.

23 novembre 2021, Commenti disabilitati su Rifiuti, rifiuti nucleari.

La prima condanna del tribunale di Monaco a una foreign fighter dell’ISIS.

14 novembre 2021, Commenti disabilitati su La prima condanna del tribunale di Monaco a una foreign fighter dell’ISIS.

Video

Service Unavailable.