Pubblicato: sab, 12 Apr , 2014

Brad Bishop potrebbe essere in Italia

L’ex diplomatico americano nel 76 uccise la sua famiglia e sparì nel nulla 

William Bradford Bishop, conosciuto anche come Brad Bishop è uno de i 10 criminali più ricercati dall’FBI. La sera del 1 marzo 1976 Bishop lasciò il suo ufficio del Dipartimento di Stato americano, prima del previsto, dicendo alla segretaria di non sentirsi molto bene. Una volta rientrato a casa, massacrò a colpi di  martello, la madre, la moglie ed i suoi 3 figli. Caricò i cadaveri in macchina e cercò di eliminarne le tracce, bruciandoli in un bosco del Nord Carolina. I corpi furono identificati dopo una settimana e Bishop ebbe tutto il tempo per organizzare la sua fuga nei minimi dettagli sparendo nel nulla.

Da allora i federali gli danno la caccia, senza alcun risultato. Rimangono sconosciuti i motivi del suo gesto, l’ipotesi più probabile rimane quella del raptus di follia dovuto probabilmente ad una mancata promozione o ad eccessivo stato di stress. In questi 38 anni di latitanza Bishop è stato avvistato più volte sopratutto in Europa, l’ultimo avvistamento risale al 1994. Ma a quanto pare è in Italia che potrebbe nascondersi. Il killer del Maryland – che se fosse vivo avrebbe oggi 77 anni –  ha con il nostro Paese un rapporto particolare. Avendo vissuto a Firenze da studente, a Verona da soldato e al consolato di Milano come diplomatico, è molto legato a questa terra.

«Bishop interruppe la vita che faceva e assunse una nuova identità. Per questo motivo, la maggior parte delle tradizionali tecniche investigative per scovare i fuggitivi è inutile – riferisce  Steve Vogt, agente speciale alla guida dell’ufficio Fbi di Baltimora – speriamo che i media e le persone attive sui social network prestino attenzione alla questione, saranno loro a risolvere questo caso».

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.