Pubblicato: lun, 6 Gen , 2014

Bersani, il risveglio post-operatorio

Intervento riuscito, il segretario sempre lucido. Si aspettano le prossime ore per un quadro completo

bersani-30-08Pierluigi Bersani si è svegliato dopo l’operazione di ieri e ha brevemente incontrato la moglie, Daniela, nella Rianimazione del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Parma.

In ospedale sono arrivati molti esponenti del Pd locale e il portavoce dell’ex segretario Stefano Di Traglia.

Nella giornata di ieri infatti l’ex segretario del Partito Democratico è stato colpito da un’emorragia celebrale a Piacenza dove ha eseguito i primi controlli, accusando malessere ed attacchi di vomito, successivamente è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma dov’è stato sottoposto all’intervento.

Auguri di pronta guarigione provengono da tutto il mondo politico, unica pecca alcuni ignobili e sporadici commenti che augurano il decesso dell’ex segretario Pd da parte di alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle in rete.

Il segretario del Pd Matteo Renzi segue, in contatto telefonico con il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani – che subito ha raggiunto il nosocomio – l’andamento delle condizioni di Pier Luigi Bersani. Renzi ha saputo del malore che ha colpito Bersani a casa sua a Firenze, era pronto a partire per Parma, ma ha preferito aspettare, una volta saputo che Bersani sarebbe stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Il presidente francese Francois Hollande ha fatto pervenire, a quanto si apprende da fonti vicine all’ex segretario del Pd, un messaggio alla famiglia di Pier Luigi Bersani per esprimere vicinanza e auguri di pronta guarigione.

“Un abbraccio fortissimo a Pier Luigi Bersani” scrive Matteo Renzi su TwitterSempre sul social, vari membri della segreteria, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile. “Un pensiero e un abbraccio a Pier Luigi Bersani, forza!” gli fa eco sul sito di microblogging il presidente del Senato Pietro Grasso

Maurizio Gasparri esprime “Totale solidarietá a Bersani, viene dal territorio e della militanza,ognuno ha le sue idee, la stima è per un vero politico non un guitto” mentre il sindaco di Milano Giuliano Pisapia mostra “vicinanza e affetto all’amico Pierluigi Bersani” augurando una pronta guarigione. Altro sindaco molto vicino a Bersani è sicuramente Piero Fassino che ha  chiesto ai suoi collaboratori di essere tenuto costantemente informato sull’evoluzione delle condizioni del politico emiliano. “Apprensione e dolore. Ci auguriamo tutti che Pier Luigi possa riprendersi al più presto.”

Intervento perfettamente riuscito e risveglio senza traumi per l’ex segretario, si attendono sviluppi.

L’ashtag di riferimento creato su twitter è #ForzaBersani.

 

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.