Pubblicato: Lun, 6 Gen , 2014

Bersani, il risveglio post-operatorio

Intervento riuscito, il segretario sempre lucido. Si aspettano le prossime ore per un quadro completo

bersani-30-08Pierluigi Bersani si è svegliato dopo l’operazione di ieri e ha brevemente incontrato la moglie, Daniela, nella Rianimazione del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Parma.

In ospedale sono arrivati molti esponenti del Pd locale e il portavoce dell’ex segretario Stefano Di Traglia.

Nella giornata di ieri infatti l’ex segretario del Partito Democratico è stato colpito da un’emorragia celebrale a Piacenza dove ha eseguito i primi controlli, accusando malessere ed attacchi di vomito, successivamente è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma dov’è stato sottoposto all’intervento.

Auguri di pronta guarigione provengono da tutto il mondo politico, unica pecca alcuni ignobili e sporadici commenti che augurano il decesso dell’ex segretario Pd da parte di alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle in rete.

Il segretario del Pd Matteo Renzi segue, in contatto telefonico con il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani – che subito ha raggiunto il nosocomio – l’andamento delle condizioni di Pier Luigi Bersani. Renzi ha saputo del malore che ha colpito Bersani a casa sua a Firenze, era pronto a partire per Parma, ma ha preferito aspettare, una volta saputo che Bersani sarebbe stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Il presidente francese Francois Hollande ha fatto pervenire, a quanto si apprende da fonti vicine all’ex segretario del Pd, un messaggio alla famiglia di Pier Luigi Bersani per esprimere vicinanza e auguri di pronta guarigione.

“Un abbraccio fortissimo a Pier Luigi Bersani” scrive Matteo Renzi su TwitterSempre sul social, vari membri della segreteria, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile. “Un pensiero e un abbraccio a Pier Luigi Bersani, forza!” gli fa eco sul sito di microblogging il presidente del Senato Pietro Grasso

Maurizio Gasparri esprime “Totale solidarietá a Bersani, viene dal territorio e della militanza,ognuno ha le sue idee, la stima è per un vero politico non un guitto” mentre il sindaco di Milano Giuliano Pisapia mostra “vicinanza e affetto all’amico Pierluigi Bersani” augurando una pronta guarigione. Altro sindaco molto vicino a Bersani è sicuramente Piero Fassino che ha  chiesto ai suoi collaboratori di essere tenuto costantemente informato sull’evoluzione delle condizioni del politico emiliano. “Apprensione e dolore. Ci auguriamo tutti che Pier Luigi possa riprendersi al più presto.”

Intervento perfettamente riuscito e risveglio senza traumi per l’ex segretario, si attendono sviluppi.

L’ashtag di riferimento creato su twitter è #ForzaBersani.

 

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Il Papa ci ricorda che la solidarietà e l’accoglienza sono principi fondamentali della dottrina cattolica

29 Agosto 2024, Commenti disabilitati su Il Papa ci ricorda che la solidarietà e l’accoglienza sono principi fondamentali della dottrina cattolica

ISRAELE PUNIRA’ CHI HA LANCIATO IL MISSILE NEI LORO TERRITORI DEL GOLAN, ma …. DI CHI SONO LE ALTURE DEL GOLAN?

30 Luglio 2024, Commenti disabilitati su ISRAELE PUNIRA’ CHI HA LANCIATO IL MISSILE NEI LORO TERRITORI DEL GOLAN, ma …. DI CHI SONO LE ALTURE DEL GOLAN?

LE POLITICHE CLIENTELARI SONO ORMAI ISTITUZIONALIZZATE ANCHE IN EUROPA.

16 Luglio 2024, Commenti disabilitati su LE POLITICHE CLIENTELARI SONO ORMAI ISTITUZIONALIZZATE ANCHE IN EUROPA.

L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

28 Maggio 2024, Commenti disabilitati su L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

UNA STRADA PER IL SUD

26 Maggio 2024, Commenti disabilitati su UNA STRADA PER IL SUD

Video

Service Unavailable.