Pubblicato: lun, 6 Gen , 2014

Bersani, il risveglio post-operatorio

Intervento riuscito, il segretario sempre lucido. Si aspettano le prossime ore per un quadro completo

bersani-30-08Pierluigi Bersani si è svegliato dopo l’operazione di ieri e ha brevemente incontrato la moglie, Daniela, nella Rianimazione del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Parma.

In ospedale sono arrivati molti esponenti del Pd locale e il portavoce dell’ex segretario Stefano Di Traglia.

Nella giornata di ieri infatti l’ex segretario del Partito Democratico è stato colpito da un’emorragia celebrale a Piacenza dove ha eseguito i primi controlli, accusando malessere ed attacchi di vomito, successivamente è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma dov’è stato sottoposto all’intervento.

Auguri di pronta guarigione provengono da tutto il mondo politico, unica pecca alcuni ignobili e sporadici commenti che augurano il decesso dell’ex segretario Pd da parte di alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle in rete.

Il segretario del Pd Matteo Renzi segue, in contatto telefonico con il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani – che subito ha raggiunto il nosocomio – l’andamento delle condizioni di Pier Luigi Bersani. Renzi ha saputo del malore che ha colpito Bersani a casa sua a Firenze, era pronto a partire per Parma, ma ha preferito aspettare, una volta saputo che Bersani sarebbe stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Il presidente francese Francois Hollande ha fatto pervenire, a quanto si apprende da fonti vicine all’ex segretario del Pd, un messaggio alla famiglia di Pier Luigi Bersani per esprimere vicinanza e auguri di pronta guarigione.

“Un abbraccio fortissimo a Pier Luigi Bersani” scrive Matteo Renzi su TwitterSempre sul social, vari membri della segreteria, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile. “Un pensiero e un abbraccio a Pier Luigi Bersani, forza!” gli fa eco sul sito di microblogging il presidente del Senato Pietro Grasso

Maurizio Gasparri esprime “Totale solidarietá a Bersani, viene dal territorio e della militanza,ognuno ha le sue idee, la stima è per un vero politico non un guitto” mentre il sindaco di Milano Giuliano Pisapia mostra “vicinanza e affetto all’amico Pierluigi Bersani” augurando una pronta guarigione. Altro sindaco molto vicino a Bersani è sicuramente Piero Fassino che ha  chiesto ai suoi collaboratori di essere tenuto costantemente informato sull’evoluzione delle condizioni del politico emiliano. “Apprensione e dolore. Ci auguriamo tutti che Pier Luigi possa riprendersi al più presto.”

Intervento perfettamente riuscito e risveglio senza traumi per l’ex segretario, si attendono sviluppi.

L’ashtag di riferimento creato su twitter è #ForzaBersani.

 

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

La ‘ndrangheta : dalla Calabria alla conquista del mondo.

6 dicembre 2021, Commenti disabilitati su La ‘ndrangheta : dalla Calabria alla conquista del mondo.

Juris Pills: lo scioglimento dei comuni per mafia

4 dicembre 2021, Commenti disabilitati su Juris Pills: lo scioglimento dei comuni per mafia

Juris Pills, seconda parte.

29 novembre 2021, Commenti disabilitati su Juris Pills, seconda parte.

Covid: l’allarme degli specialisti sulla natura multisistemica della malattia nel lungo periodo.

26 novembre 2021, Commenti disabilitati su Covid: l’allarme degli specialisti sulla natura multisistemica della malattia nel lungo periodo.

Povertà e pensieri lunghi.

25 novembre 2021, Commenti disabilitati su Povertà e pensieri lunghi.

Video

Service Unavailable.